lunedì 9 agosto 2010

Uomo Prada Inverno 2011.

Per nulla colpito da questa collezione. L'ho trovata poco innovativa, ricalcante "modelli" già affermati in questa primavera e riaffermati in veste "calda". 
Continuo a sostenere che Prada sia poco propositiva sul versante maschile, a differenza delle stupende creazioni femminili. Infatti la collezione donna è davvero interessante, lodevole. E' forse una delle sfilate che ho più apprezzato per questo inverno. Forse le dedicherò un post, per le lettrici.

Ritornando alla sfilata maschile, nulla di particolare da segnalare. Nella sfilata si ribadisce la supremazia di colori tenui e pastello, tonalità beigie e modeste, fino a quelli più eccentrici e stravaganti che sembrano "pesci fuor d'acqua". Tessuti e linee pulite, rigide, fin troppo "ingessate". In stile Prada insomma. Anche se poi qua e là compaiono dettagli che mi fanno stortare il naso: cappotti con maniche o colletti oversize.

Non mi paice la scelta del maglione "corto" che lascia parte della camicia scoperta sopra il pantalone. Invece apprezzo il ritorno da maglieria a coste, ma anche in questo caso non possiamo parlare di novità visto che già da un anno lo si vede. Davvero fine e di classe, ma anche in questo caso è solo "ribadire" un concetto.

Mat.

0 commenti:

Posta un commento